PROPOLI - Apicoltura Miele Reale

APICOLTURA MIELE REALE di Montevero Romualdo
Logout
Vai ai contenuti

PROPOLI

propoli02_quadrato.jpg
La pròpoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. Si tratta quindi di una sostanza di origine prettamente vegetale anche se le api, dopo il raccolto, la elaborano con l'aggiunta di cera, polline ed enzimi prodotti dal loro stesso organismo.
propoli01_quadrato.jpg
Il colore può variare moltissimo nelle tonalità del giallo, del rosso, del marrone e del nero. L'odore è fortemente aromatico a seconda della pianta da cui viene attinta. La raccolta della propoli è possibile solo in giornate soleggiate e sufficientemente calde, così da permettere alle api di staccare pezzetti di resina dai rami degli alberi, diventando più malleabile
Con il variare del periodo di raccolta, del tipo di vegetazione e della specie di resina varia anche la composizione chimica della propoli, come anche il colore, l’aroma e il sapore. In generale, si possono individuare, oltre a resine e balsami (50 per cento) e cere (30 per cento), un 10 per cento di sostanze volatili (per lo più oli essenziali) e un 10 per cento di materiali organici (per esempio i flavonoidi), pollini, minerali e vitamine.

Propoli soluzione idroalcolica 20ml
Modo d'uso: 10 gocce 2/3 volte al dì (30 gocce pari a 1 ml) o 3 nebulizzazioni 3/4 volte al dì (12 nebulizzazioni pari a 1 ml)
Ingredienti: Alcool, Acqua, Propolis resina 30%
Disponibilità limitata
8.00€
Aggiungi
.
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Torna ai contenuti